Il 21 Marzo 2018 Nasce l’Associazione Accademica Malattie Ambientali in Onore del Prof. Giuseppe Genovesi

Con grande emozione e commozione sono a comunicarvi che il 21 Marzo 2018 è stata costituita“lAssociazione Accademica Malattie Ambientali in Onore del Prof. Giuseppe Genovesi”.

Questa associazione, creata dagli stimati colleghi con i quali il nostro Prof. Genovesi, in vita, ha collaborato e si è confrontato, è nata appositamente per raccogliere la sua eredità e portare avanti il suo Sogno e il Progetto di studio, ricerca e soprattutto di aiuto e sostegno di chi soffre.

Si prefigge di condurre una appropriata ricerca scientifica avvalendosi anche dello scambio di esperienze estere di quei paesi più “progrediti” sia in Europa che oltre oceano,di  formare nuovi professionisti per creare su tutto il territorio una rete che possa seguire ed accogliere tutti noi pazienti dal punto di vista medico ma anche assisterli nelle innumerevoli problematiche legali poiché nonostante viviamo la nostra sofferenza quotidianamente c’è ancora chi ci nega il giusto riconoscimento relegandoci ad una ulteriore pena da scontare.

Il progetto ha preso avvio grazie alla sensibilità e alla competenza del Professor Beniamino Palmieri che, con la sua esperienza quarantennale guiderà il ricco team di professionisti ed esperti.

La realizzazione di un progetto così ambizioso richiede la collaborazione e il sostegno di tutti noi per affermare, tutti insieme, il diritto ad una indispensabile assistenza e degno riconoscimento nel supremo ed imprescindibile rispetto del diritto della salute dei cittadini che nella nostra costituzione è sancito quale inviolabile.

Si attendono tutte le vostre proposte, idee, esperienze che vorrete condividere con noi per il raggiungimento, finalmente, della parità dei diritti e la fine di inique discriminazioni.

Vi saluto con affetto.

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *